Programma dello Stage

A chi non piace cantare?

Non conosci la tua voce, pensi di non essere portato/a? Oppure sai cantare, ma cerchi nuovi stimoli e idee?
Ti aspettiamo nei nostri locali a Piazza Ungheria 6, sabato 28 gennaio alle ore 10, per provare la tua voce ed avvicinarti all’affascinante mondo del canto.


Faremo esercizi di respirazione e ci alleneremo con vocalizzi semplici per provare ad emettere il suono con libertà e naturalezza.
Un’intera giornata dedicata all’arte del canto, per principianti e non, in cui potrai conoscere un nuovo metodo, se già sai cantare; o avvicinarti per la prima volta a questo mondo meraviglioso con un approccio fresco e ben sperimentato.

Indagheremo insieme il mondo magico delle voci, per capire come mai ogni persona ha un suo timbro personale e unico e scopriremo quali sono le differenze delle varie categorie vocali: soprani, bassi, tenori ecc.

Vedremo per sommi capi quali siano le risorse della tecnica, cioè la respirazione e l’impostazione per aumentare al massimo estensione e potenza della propria voce.

L’importante è ricordarsi sempre che tutti possiamo cantare, perché tutti possediamo una voce, dei polmoni, un diaframma: il canto non è patrimonio di pochi eletti.

Liberiamo, quindi, la nostra voce ed impariamo ad esprimerci attraverso di essa, attingendo alle forze profonde e creative di cui siamo in possesso.

Prenotazioni:

Seleziona uno o più studi/laboratori desiderati

Le Basi dell'Astrologia Iniziatica PersonalePiccolo Erbario MedicinaleTecniche di Meditazione ArcheosoficaLe Meraviglie della RadioestesiaRegime Alimentare e Dietetica dell'IniziatoIconografia: l'Ascesi Artistica, i Colori e la PitturaCanto e Arte del Cantare SantificanteDinamica Respiratoria e Ascesi Spirituale

Acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy del sito