STAGE TEORICO PRATICO. Respirazione Totale ed Energovitale

18 febbraio 10,00:12,30

Da tanti e tanti secoli serpeggia, nelle diverse scuole con scopi di elevazione interiore, una scienza della respirazione su cui sono basate le pratiche volte a favorire, insieme al benessere psicofisico, il controllo psichico e il risveglio spirituale.

Lo stage in programma per Sabato 18 Febbraio si soffermerà in particolare sulla respirazione totale: quella che, mettendo in gioco ogni muscolo intercostale, ogni cellula polmonare e tutto l’apparato respiratorio, produce il maggiore beneficio sulla salute e consente l’immagazzinamento di una grande quantità di energia vitale.

Contemporaneamente a quella fisiologica, infatti, la scienza della respirazione dimostra il verificarsi di un altro tipo di respirazione, detta energovitale di cui verranno mostrati il funzionamento e la stretta interdipendenza con i normali atti di inspirazione ed espirazione che ci tengono in vita.

La respirazione totale verrà inoltre abbinata alla serie delle dodici posizioni ginniche nota come “Saluto al Sole”, la cui azione salutare si esercita sul sistema digestivo, sul sistema respiratorio e circolatorio e sul sistema nervoso.

Consigliato a chi già frequenta o intende frequentare il corso dedicato alle tecniche di meditazione archeosofica, questo stage è aperto a chiunque voglia migliorare la propria respirazione per calmare la mente, dominare gli stati emotivi e ritrovare la salute.
Lo stage si terrà dalle 10 alle 12.30. Si consiglia un abbigliamento sportivo.

Prenotazioni:

Seleziona uno o più studi/laboratori desiderati

Le Basi dell'Astrologia Iniziatica PersonalePiccolo Erbario MedicinaleTecniche di Meditazione ArcheosoficaLe Meraviglie della RadioestesiaRegime Alimentare e Dietetica dell'IniziatoIconografia: l'Ascesi Artistica, i Colori e la PitturaCanto e Arte del Cantare SantificanteDinamica Respiratoria e Ascesi Spirituale

Acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy del sito