Programma dello Stage

L’Icona è un vero e proprio strumento simbolico che nelle sue proporzioni geometriche stabilisce idealmente un “RECINTO SACRO”, cioè un luogo ordinato secondo i dettami di una Scienza Sacra Tradizionale.

La scena iconografica rappresentata sulla tavola ricorda un evento accaduto nel tempo e fuori dal tempo, un “Mistero” metastorico e un Insegnamento spirituale cui rende testimonianza attraverso il suo speciale linguaggio geometrico-artistico.
La geometria formale diviene espressione ideale di una
Geometria metafisica che utilizza il valore del simbolo per riflettere l’invisibile nel visibile, per trasferire l’informale nella forma.


La scena del Battesimo o “Epifania”, dipinta dal Santo iconografo
Andrej Rublëv per l’Iconostasi della Cattadrale dell’Annunciazione a Mosca, sarà il soggetto del nostro studio nel quale analizzeremo i vari elementi compositivi in chiave simbolica imparando a ricostruirne proporzioni e forme.

Sabato 14 Gennaio dalle 10:00 alle 18:00 presso il laboratorio di Iconografia di Piazza Ungheria, 6

Prenotazioni

Seleziona uno o più studi/laboratori desiderati

Le Basi dell'Astrologia Iniziatica PersonalePiccolo Erbario MedicinaleTecniche di Meditazione ArcheosoficaLe Meraviglie della RadioestesiaRegime Alimentare e Dietetica dell'IniziatoIconografia: l'Ascesi Artistica, i Colori e la PitturaCanto e Arte del Cantare SantificanteDinamica Respiratoria e Ascesi Spirituale

Acconsento al trattamento dei dati secondo la privacy policy del sito